cropped-cropped-io-1.jpg

GERMANIA: SEQUESTRATO FORMAGGIO ASIAGO CONTRAFFATTO ALLA FIERA ANUGA DI COLONIA


 

Tempestivo intervento del Consorzio di tutela del formaggio Asiago, con il supporto dei legali di Aicig, che ha ottenuto il sequestro di prodotto contraffatto, proposto al pubblico nel corso della nota fiera internazionale.

aicig.jpg

Colonia (Germania), 13 ottobre, le autorità tedesche hanno eseguito un sequestro di formaggio Asiago contraffatto, proposte dall’azienda statunitense Sartori, nell’ambito della manifestazione Anuga.marco asiago dop.png

 

Il formaggio Asiago contraffatto, prodotto nel Wisconsin, è stato esposto e proposto al pubblico nel corso della fiera, in violazione alla normativa comunitaria sulle denominazioni di origine.

asiago.png

Medesimo provvedimento di sequestro è stato ottenuto, sempre nei confronti dell’Azienda Sartori, anche dal Consorzio per la tutela del formaggio Parmigiano Reggiano (in questo caso per togliere dal mercato prodotto denominato “Parmesan”).

 

La tempestività dell’intervento del Consorzio dell’Asiago, che si è avvalso del supporto legale di A.I.C.I.G. (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), è stato fondamentale per l’ottenimento di un provvedimento di sequestro in poche ore.

 

GERMANIA: SEQUESTRATO FORMAGGIO ASIAGO CONTRAFFATTO ALLA FIERA ANUGA DI COLONIAultima modifica: 2011-10-13T12:19:00+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo