cropped-unnamed-5.jpg

I TESORI DEL SOTTOBOSCO AL RISTORANTE “LA CORTE DI FOLLINA”


 

Un elegante cena a base di ovuli, porcini, finferli…

andrea russo, andrea russo gastronomo, cena romantica, cena a lume di candela, i tesori del sottobosco al ristorante la corte di follina, ivano mestrinerg, giovanni zanon, prodigio della ristorazione trevigiana stellato dal 2007, cartizze extradry di garbara,cena a base di funghi ovuli porcini finferliMartedi 30 Agosto, l’estro e la fantasia di Ivano Mestrinerg, Chef del Ristorante La Corte di Follina” si confronterà con un ingrediente del tutto particolare: il fungo!

Profumati, delicati, squisiti e soprattutto ricercati, i trofei della più emozionante caccia al tesoro che si possa fare nei nostri boschi, saranno, per una sera, i grandi protagonisti nella tavola del ristorante “La Corte di Follina”.

A partire dalle ore 20:30 con un aperitivo nel magico giardino di Villa Abbazia inizierà questo viaggio sensoriale, con lo scopo di degustare il meglio del sottobosco, rigorosamente italiano, che proprio in questi giorni ha regalato il meglio di sé in termini di qualità e quantità.

Si potrà degustare una insalata di ovuli toscani con crema di parmigiano e praline di polenta e tartufo estivo oppure ravioli ripieni di porcini dell’Altoadige e foie gras con Finferli. Questi, sono solo un anticipo dei numerosi piatti che verranno serviti in questa serata dedicata al Fungo, indiscusso protagonista nei nostri boschi.andrea russo, andrea russo gastronomo, cena romantica, cena a lume di candela, i tesori del sottobosco al ristorante la corte di follina, ivano mestrinerg, giovanni zanon, prodigio della ristorazione trevigiana stellato dal 2007, cartizze extradry di garbara,cena a base di funghi ovuli porcini finferli

Quale delizie ed altre sorprese riserverà questa volta agli ospiti la grande cucina di Ivano Mestriner, prodigio della ristorazione trevigiana stellato dal 2007? Un interrogativo che avrà una risposta a chi prenoterà uno dei soli 30 posti collocati tra i fiori e sotto le stelle del romantico  ristorante”La Corte di Follina” all’ombra dell’ antica abbazia cistercense.

Il menu verrà accompagnato da una selezioni di vini appositamente prescelti da Giovanni Zanon tra i quali il Cartizze Extradry di Garbara, uno dei più piccoli produttori di bollicine della zona del Valdobbiadenese.

 

 

andrea russo, andrea russo gastronomo, cena romantica, cena a lume di candela, i tesori del sottobosco al ristorante la corte di follina, ivano mestrinerg, giovanni zanon, prodigio della ristorazione trevigiana stellato dal 2007, cartizze extradry di garbara,cena a base di funghi ovuli porcini finferli

 

 

Hotel Villa Abbazia 31051 Follina (Tv) – Piazza IV Novembre, 3

Per info prenotazione 0438/971761.

Il costo della serata è di euro 75,00 a persona.

 

 

 

 

I TESORI DEL SOTTOBOSCO AL RISTORANTE “LA CORTE DI FOLLINA”ultima modifica: 2011-08-23T14:25:39+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo