cropped-cropped-io-1.jpg

FOTOGRAFARE CON I SENSI: CORSO DI “FOOD STYLING” – IMPARARE A FOTOGRAFARE IL CIBO


 IMPARARE A FOTOGRAFARE IL CIBO

Cari lettori vi segnaliamo questo imperdibile corso di Food Styling, in programma a Roma sabato 17 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30 e presso la Scuola di Cucina Cuochepercaso in Via Fabio Massimo 107 Roma  www.cuochepercaso.it info@cuochepercaso.it

La foto è frutto di un progetto ragionato, di uno “sguardo di tempi lunghi” e non di un prelievo occasionale come pensano erroneamente in molti.


Come inquadrare un piatto di design in una cucina tutto acciaio e mettere in risalto i dettagli dei piccoli bocconi prelibati.

Il segreto per scattare una foto col giusto “bilanciamento del bianco” ad un cuoco mentre versa la farina di polenta in una pentola con l’acqua che bolle. Fotografare un piatto con la giusta profondità di campo e magari avere qualche piccolo dettaglio fuori fuoco come le immagini dei grandi giornali. Luce alta o bassa, o meglio high key o low key come dicono i fotografi professionisti.

 

Stiamo parlando di arte fotografica, o meglio di food design e di food styling, di tutto ciò che permette di imparare a progettare consapevolmente un set fotografico.

 

Per chi ha la passione del cibo e ha voglia di raccontarlo attraverso le immagini, i due fotografi professionisti Gilberto Maltinti e Lorenzo Monacelli dello studio “PARIOLI FOTOGRAFIA” di Roma,  rivelano i segreti del backstage, spiegano come impostare correttamente macchina fotografica e luci, chiariscono come preparare fin nei minimi dettagli il piatto da fotografare e come scegliere la perfetta inquadratura.

Alla fine del corso verrà rilasciato un diploma di frequenza

FOTOGRAFARE CON I SENSI: CORSO DI “FOOD STYLING” – IMPARARE A FOTOGRAFARE IL CIBOultima modifica: 2012-11-14T09:37:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo