cropped-cropped-io-1.jpg

CIOCCOLATO! PER RICONOSCERE IL “CIBO DEGLI DEI”: BUONO DA ASSAGGIARE, BUONO DA PENSARE


 

Venerdì 30 novembre dalle ore 20:30 alle 22:30 e Sabato 1 dicembre dalle ore 15:00 alle 17:30 presso il Caffè Grand’Italia sito in Via Principe di Napoli, 9/11 a Bracciano si svolgeranno due incontri per conoscere la storia, la coltivazione del cacao, le tecniche di lavorazione, le tipologie, le proprietà, l’impiego in cucina del cioccolato e i suoi abbinamenti con il vino.

 

Brevi lezioni teoriche faranno da guida a esperienze sensoriali e degustazioni di selezioni di cru, cioccolati monorigine, cioccolato in tavoletta e in tazza. Uno show coking del maestro pasticcere Marco Di Pietro arricchirà il programma del corso, introducendo al tema versatilità del “cibo degli dei”.

 

Tutti i partecipanti riceveranno una dispensa del corso, un ricettario e l’attestato di partecipazione.

 

Obbligatoria la prenotazione con una mail a info@slowfoodbracciano.it  Il corso è riservato alle socie e ai soci Slow Food, con quota di partecipazione di 20 euro. Per l’occasione i non soci potranno associarsi a condizioni speciali.

 

CIOCCOLATO! PER RICONOSCERE IL “CIBO DEGLI DEI”: BUONO DA ASSAGGIARE, BUONO DA PENSAREultima modifica: 2012-11-03T11:24:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo