cropped-cropped-io-1.jpg

UN WEEK END DI…VINO DA TRASCORRERE NEI VIGNETI DI PROSECCO


 

Vendemmia '08_0075.JPGRitorna, dopo il successo della prima edizione, ”Vignaioli per un giorno“ appuntamento ideato dalla storica casa vinicola Carpenè Malvolti, un occasione unica per vivere tra le vigne di Prosecco immerse nelle suggestive colline di Conegliano e Valdobbiadene. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla storica azienda spumantistica Carpenè Malvolti e l’Hotel Best Western Canon d’Oro di Conegliano, avrà inizio nella serata di venerdì 14 con un aperitivo all’Hotel Canon d’Oro e una cena di benvenuto in un ristorante del centro storico di Conegliano.

Il “vivo” dell’iniziativa sarà, invece, sabato 15 settembre, con la partenza in pullman alle 09:30 alla volta dei vigneti dove – se i tempi di vendemmia lo permetteranno – si potrà partecipare in prima persona alla raccolta delle uve alla presenza di uno dei più importanti conferitori della storica azienda spumantistica Carpenè Malvolti. Al termine del passaggio in vigna, pranzo tipico della vendemmia a base di spiedo in un agriturismo immerso tra i filari di Prosecco, prima di riprendere la visita alla scoperta della Strada del Prosecco, con soste e visite guidate da Combai a Follina, a Rolle, Refrontolo e San Pietro di Feletto. Una visita con degustazione in Carpenè Malvolti concluderà il tour prima della cena.

Domenica 16 settembre si proseguirà con la visita guidata alla città di Conegliano, prima di concludere l’originale esperienza con un brindisi di arrivederci al Castello e il pranzo di saluto.

Il costo di questo week end ammonta a 275,00 a persona e comprende aperitivo e cena del venerdì sera a Conegliano, “l’attrezzatura da lavoro” – forbici e guanti – il pranzo della vendemmia, la degustazione in cantina, la cena del sabato, i pernottamenti in camera doppia superior e prima colazione, pranzo della domenica e la guida per il sabato pomeriggio e la domenica mattina e il pullman per la visita ai vigneti. I trasferimenti da e per Conegliano sono esclusi.

UN WEEK END DI…VINO DA TRASCORRERE NEI VIGNETI DI PROSECCOultima modifica: 2012-08-08T11:29:26+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo