cropped-unnamed-5.jpg

CARPENE’ MALVOLTI, TASTING ESCLUSIVO A LONDRA CON DECANTER MAGAZINE


 

italian fine wine encounter,rivista britannica decanter magazine al landmark hotel di londra,decanter great summer fine wine encounters,rosanna carpenè,carpenè malvolti cuvée extradry,carpenè malvolti cuvée brut,carpenè malvolti superiore di cartizze,carpenè malvolti rosé brut,spumantizzazione di raboso piave con il pinot nero,progetto l'arte spumantistica carpenè malvolti,carpenè malvolti gewurztraminerUn walk-around tasting esclusivo di 300 vini delle 80 cantine più prestigiose d’Italia: Carpenè Malvolti sarà protagonista domani 19 maggio all’Italian Fine Wine Encounter, l’evento organizzato dalla rivista britannica Decanter Magazine al Landmark Hotel di Londra nell’ambito dei Decanter Great Summer Fine Wine Encounters.

In questo inebriante viaggio alla scoperta del nettare di Bacco italiano, dal Piemonte alla Sicilia, la storica casa spumantistica di Conegliano si presenta agli appassionati di vino d’oltremanica con sette dei suoi migliori alfieri, raccontati da Rosanna Carpenè, quinta generazione della dinastia più longeva delle bollicine italiane. Attraverso la sua voce Carpenè Malvolti, leader assoluto nella DOCG, presenterà ai wine lovers inglesi due versioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: la Cuvée Extradry e la Cuvée Brut, due classici che incarnano alla perfezione lo stile del nuovo trend di consumo anglosassone, dove le bollicine di Prosecco sono diventate un vero e proprio “Lifestyle Symbol”, semplice, impeccabile e adatto in ogni occasione.

Tra le eccellenze, non può mancare il Superiore di Cartizze, una delle più recenti proposte Carpenè Malvolti prodotto con le uve di appena 106 ettari coltivati nelle frazioni di Santo Stefano, Saccol e San Pietro di Barbozza, e nemmeno il Rosé Brut, frutto della sperimentazione di spumantizzazione di Raboso Piave con il Pinot Nero e pluripremiato gioiello de L’Arte Spumantistica in concorsi nazionali e internazionali. Del progetto L’Arte Spumantistica Carpenè Malvolti fa parte anche il Gewurztraminer, prodotto con le uve del noto vitigno originario del Trentino Alto Adige. Dalla DOCG all’Arte Spumantistica dunque, senza tralasciare anche il Prosecco DOC, nelle due versioni Frizzante ed Extradry.

CARPENE’ MALVOLTI, TASTING ESCLUSIVO A LONDRA CON DECANTER MAGAZINEultima modifica: 2012-05-18T18:13:00+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo