cropped-cropped-io-1.jpg

SLOW HAPPY HOUR – L’APERITIVO INTELLIGENTE DI SLOW FOOD ROMA – I^ APPUNTAMENTO – 1 commento


SlowHappy.jpgL’aperitivo nasce a Torino oltre 200 anni fa come una bevanda poco alcolica o analcolica, da bere prima dei pasti per stuzzicare l’appetito, oggi, invece è considerato un vero rito, da consumare con amici o colleghi di lavoro. Dalla seconda metà degli anni Novanta, perciò si traduce in: moda, locali raffinati, arredamenti lussuosi, buffet omologati, insomma, tanta immagine, ma alla qualità del cibo ci pensa? Questa, cade sempre in secondo piano!

Con l’anno nuovo Slow Food Roma realizza il suo nuovo precorso di educazione al gusto creando ”Slow Happy Hour” ovvero una serie di aperitivi “intelligenti” presso enoteche, lounge bar, ristoranti, ma anche botteghe alimentari della Capitale; un momento conviviale per rincontrarci o conoscere nuovi amici e stuzzicare l’appetito con cibi e bevande genuine, vero frutto della terra e del lavoro dell’uomo.

Vi aspettiamo, perciò, tutti puntuali giovedì 22 marzo dalle ore 19.30 presso “Luce 44”, il ristorante biologico del Rione Trastevere, ad energia rinnovabile, che fonda la sua filosofia sulle materie prime biologiche provenienti dalla filiera corta.

 

L’ambiente luminoso, con mobilio di legno bianco ed eleganti sedie in stile vintage, impreziosito dal grazioso pergolato esterno, sarà il luogo ideale per degustare:

 

Tocchetti di millefoglie di melanzane con ricotta e fondutina di pomodoro

—-

fetta di flan di carciofi con fondutina di mentuccia

—-

cous cous vegetariano

—-

conetti di bresaola con caprino e arancio

 

Il nostro buffet sarà accompagnato da una  Selezione di vini biologici prodotti dall’azienda vitivinicola biologica romana “Riserva della Cascina”

 

Costo 8soci giovani Slow Food, 10€ soci Slow Food (12€ non soci)

 

A tutti i partecipanti che decideranno di trattenersi per un gustare gli ottimi dolci della casa, sarà applicato un piccolo sconto sull’ordinazione.

 

Per info e prenotazioni:

Andrea Russo

349.1975397

andrearusso.gastronomo@gmail.com

SLOW HAPPY HOUR – L’APERITIVO INTELLIGENTE DI SLOW FOOD ROMA – I^ APPUNTAMENTO –ultima modifica: 2012-03-21T13:58:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo

Un commento su “SLOW HAPPY HOUR – L’APERITIVO INTELLIGENTE DI SLOW FOOD ROMA – I^ APPUNTAMENTO –

  • fridavp

    A proposito di aperitivo, attraverso Zzuber (community di consumatori) sono venuta a conoscenza del nuovo gioco on line indetto dalla Martini.
    Basta collegarsi al sito http://martiniplayroyale.com/.trovare i locali Martini della vostra zona, scegliere il vostro re o la vostra regina e formate una coppia.
    Alla fine di ogni settimana ne verrà estratta una che si aggiudicherà un gift voucher ticketone di importo pari a euro 100,00.
    Inoltre attraverso la seconda modalità di gioco, Martini Royale Family, potete trovare il vostro avversario e lanciate la sfida… Otterrete cosi punti preziosi che vi permetteranno di partecipare all’estrazione del premio finale: un pacchetto NBA Americana, un pacchetto Rock e uno Lifestyle.
    Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
    http://martiniplayroyale.com/

I commenti sono chiusi.