cropped-cropped-io-1.jpg

POP CAFFÉ ~ ROMA


pop 1.jpg

Ci riprovano ed è un altro successo! I coniugi Anna e Franco Olivadese, dopo l’ottimo risultato ottenuto nella conduzione del rinnovato Antico Caffè Santamaria, nell’aprile del 2011 hanno deciso di scommettere su un’altra attività di somministrazione cibi e bevande e hanno fatto centro!

pop 2.jpg

Questa volta non si tratta di un classico caffè su un’incantevole piazza del centro storico di Roma, come quello che da oltre dieci anni amministrano proficuamente, ma di un caffè insolito, moderno, giovanile in altre parole Pop! Insolito, perché il Pop Caffè è situato all’interno di una delle più importanti catene italiane di grandi magazzini: l’Upim. Moderno e giovanile perché la storica catena italiana di abbigliamento, con l’acquisto da parte del gruppo Coin, ha cambiato il suo concept puntando su un target giovanile, cambiando completamente il suo look e creando un nuovo slogan: Upim, pop in the city!
L’Upim diventa pop per essere contemporanea, moderna, giovanile. In sintesi, nasce un nuovo progetto che crea piccoli centri commerciali open space, ovvero, assenza di mura interne, quindi, una struttura aperta dove ci si può trovare dal settore abbigliamento immediatamente a quello degli elettrodomestici. Si crea così un nuovo concetto di shopping: lo shopping mall, più che un luogo dove fare spesa, un vero elemento dello spazio urbano, un punto d’incontro, in altre parole, uno spazio accessibile e divertente dove trovare le cose utili di ogni giorno.

pop 3.jpg

All’interno di questi rinnovati punti vendita, in realtà, non si vendono solo abbigliamento, casa e profumeria, ma anche giocattoli, elettronica, accessori, articoli sportivi e food, ed è qui che trova il suo giusto spazio il Pop Caffè, un bar che segue le direttive del progetto “Artisti del Gusto,” un concetto esclusivo di come concepire il bar, recentemente sviluppato da Illy e dedicato ai tutti i baristi che vogliono trasformare la loro professione in arte.
Illy, che identifica il caffè come forma di arte, scienza, cultura, rito, piacere dei sensi, sapienza dei gesti, dopo un’accurata selezione, premia e assiste questi “artisti del gusto” nel loro percorso formativo, offrendo competenza, attraverso la formazione dell’Università del caffè e fornendo strumenti unici e indispensabili, come la macchina professionale XP1 illy by Cimbali, capace di prestazioni eccezionali, una vera fuoriclasse per l’espresso italiano.

pop 4.jpg

In tutto questo è racchiuso il vero segreto del Pop Caffè, luogo ideale, dove degustare un ottimo espresso italiano, bilanciato nel gusto e corposo nella struttura ma anche ben equilibrato tra acidità e amarezza, ricco in note floreali, fruttate, tostate. Il suo mobilio in legno dal delicato color panna, inoltre, ne fa un luogo rilassante e confortevole dove intrattenere una nuova conoscenza o soffermarsi per una breve “pausa shopping”.
A prescindere dalla sua location, che lo identifica come il bar del centro commerciale è comunque da considerare un ottimo indirizzo dove consumare una ricca colazione, una calda cioccolata pomeridiana con pasticceria secca o per stuzzicare un ricco aperitivo con amici e colleghi di lavoro.

pop 5.jpg

Il bar oltre ad offrire tutti i prodotti di caffetteria illy e ottimi cappuccini da accompagnare ai classici lieviti, sfornati quotidianamente dal laboratorio dell’Antico Caffè Santamaria, propone anche un altro modo originale di bere caffè: Illycrema (espresso illy 100% arabica e microcristalli di ghiaccio, senza grassi idrogenati, coloranti, conservanti), una vellutata crema gelata al caffè, fresca e soffice, proposta anche in due gustose varianti, per non rinunciare al piacere dell’espresso anche nei mesi più caldi.
Sappiamo benissimo che illy non è solo espresso ma anche “art collection,” un fenomeno estetico e culturale, che scatena un fiorente collezionismo, al Pop Caffè, infatti, si possono acquistare una completa collezione di accessori del famoso marchio come tazzine da espresso, tazze, mug e tanti altri oggetti, senza dimenticare le moderne macchine per la preparazione dell’espresso a casa, come l’innovativo metodo “Iperespresso” che grazie alla sua innovativa capsula, fa passare il caffè attraverso l’iperinfusione e l’emulsione, sviluppando una ricca e vellutata crema persisteste.

pop 6.jpg

Il Pop Caffè rispetta gli orari di apertura del centro commerciale, aprendo dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00, mentre la domenica, quando aperto, posticipa l’apertura di un’ora.

Andrea Russo

POP CAFFÉ ~ ROMAultima modifica: 2012-01-14T17:38:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo