cropped-unnamed-5.jpg

ROMA, GIARDINI DEL TEMPIO MAGGIORE: APPUNTAMENTO CON I MIGLIORI VINI KOSHER


 

Domenica 6 novembre dalle ore 11.00 alle ore 14.00, le cantine Golan heights e Sant’Andrea saranno ospiti d’onore del tradizionale appuntamento enologico kosher.

andrea russo,andrea russo gastronomo,roma,giardini del tempio maggiore,appuntamento con i migliori vini kosher,cucina ebraica,ghetto romano,cucina giudaico romanesca,vini biologici,vini senza solforosa,vini biodinamiciOggi si rinnova il tradizionale appuntamento d’autunno con l’enologia ebraica. La “Degustazione Vini Kosher” quest’anno ospita più di trenta etichette d’eccellenza da degustare, dall’Italia e da Israele, tutte rigorosamente certificate kosher e selezionate da Lebonton catering

La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, si svolgerà nei Giardini del Tempio Maggiore di Roma, incantevole ed inedito salotto verde nel cuore del ghetto, ambientazione perfetta per un viaggio alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei profumi dell’eno-gastronomia kosher.

 

Ospiti d’onore di questa edizione due Aziende vinicole: l’israeliana Golan Heights e l’italiana Sant’Andrea, rispettivamente la migliore cantina del mondo e la migliore cantina del Lazio, grazie a premi e riconoscimenti ottenuti nel 2011.

Infatti, al Vinitaly 2011, l’Azienda Golan Heights, celebre cantina israeliana, è stata insignita del premio “Gran Vinitaly, mentre, la Cantina Sant’Andrea ha ottenuto il riconoscimento di “miglior cantina del Lazio. andrea russo,andrea russo gastronomo,roma,giardini del tempio maggiore,appuntamento con i migliori vini kosher,cucina ebraica,ghetto romano,cucina giudaico romanesca,vini biologici,vini senza solforosa,vini biodinamici

 

Per deliziare il palato verranno anche offerti gli “sfizi d’autunno”, in altre parole, assaggi di gastronomia giudaico-romaesca e medio-orientale: “pezzetti fritti”, “concia di zucchine”, “aliciotti con l’indivia”, pita e falafel, “shakshuka” e molto altro ancora.

  

Un vero tripudio di aromi, spezie e colori che sono gli ingredienti di un’arte culinaria antica, che giunge fino ai giorni nostri arricchita e sapientemente contaminata di tradizioni e culture diverse.

 

Una particolare attenzione è rivolta anche verso i più piccoli grazie all’allestimento dello: “spazio piccoli grappoli”, dove tutti i bambini potranno degustare un delizioso succo d’uva al 100% (totalmente privo di alcol), senza coloranti, conservati e zuccheri aggiunti.

 

I partecipanti saranno accolti in un’atmosfera suggestiva e conviviale, consigliati ai banchi d’assaggio, suddivisi per bianchi, rossi, rosati, bollicine, da sommelier che gli accompagneranno alla degustazione delle etichette in degustazione, illustrando cantina per cantina le caratteristiche organolettiche di ciascun vino.

 

Anche quest’anno rinnova il sostegno di solidarietà a favore di Tsad Kadima, l’associazione israeliana che si occupa di organizzare e aiutare il percorso formativo dei bambini che soffrono di lesioni cerebrali.

 

 

 

Andrea Russo

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Lebonton Catering

 

Tel. 06 7026889

 

Micol Reginiano 393 9740140 |eventi@lebonton.it

 

 

 

* In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo presso il Palazzo della Cultura in Via del Portico d’Ottavia

 

 

ROMA, GIARDINI DEL TEMPIO MAGGIORE: APPUNTAMENTO CON I MIGLIORI VINI KOSHERultima modifica: 2011-10-31T12:34:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo