cropped-cropped-io-1.jpg

LE API MINACCIATE D’ESTINZIONE, L’UMANITÀ METTE A RISCHIO IL SUO AVVENIRE.


 

 

 

 

 

 

 

Il declino delle api, gli insetti che sono vitali per l’ impollinazione delle piante e quindi per la produzione alimentare, questo fenomeno potrebbe diventare potenzialmente disastroso se gli uomini non cambieranno il loro stile di vita profondamente, continuando ad utilizzare in modo indiscriminato gli insetticidi ed aumentando l’inquinamento atmosferico, lo afferma un rapporto del Programma delle Nazioni Unite dell’Ambiente (U.N.E.P.).Pubblicato a New York Giovedì – Mars 10- 2011- 5:50 pm.

 

Il modo in cui l’ umanità ha gestito o gestito male, il potenziale della natura compresi gli impollinatori, in parte può compromettere il nostro futuro collettivo nel 21° secolo. Delle cento specie di piante che forniscono il 90% degli alimenti in tutto il mondo, oltre il 70% dipendono dalle api per l’impollinazione “, ha esortato il direttore dell’ U.N.E.P, Achim Steiner in occasione del lancio del programma U.N.E.P.

 

Secondo lo studio dell’ U.N.E.P., chiamato “.Disorder nelle colonie delle api, molte cause minacciano gli impollinatori,” il numero di colonie di api sta precipitando in molte parti del mondo. Per spiegare questo fenomeno l’ O.N.U., l’agenzia propone più di una dozzina di fattori, che vanno dalla perdita di specie di piante da fiore inferiore al passato, al danno alla memoria degli insetti a causa della propagazione degli insetticidi e dall’inquinamento atmosferico nocivo.

 

In questo contesto, la relazione U.N.E.P. chiede l’attuazione immediata di misure ed incentivi per il ripristino di habitat per gli insetti impollinatori ed il loro ambiente, per gli agricoltori ad esempio lo sviluppo di campi di piante da fiore accanto a quelli utilizzati per la produzione agricola.

 

Achim Steiner ha detto che “Gli esseri umani si sono illusi, hanno creduto che nel 21° secolo avrebbero avuto le capacità tecnologiche per consentire loro di essere indipendenti dalla natura”, vista la situazione negativa della vita delle api il direttore ha affermato che “la realtà è un’altra” in un mondo di quasi sette miliardi di essere umani, siamo più dipendenti dalla natura e non il contrario…

 

la relazione continua nel sito-web dell’ U.C.E.P.E: www.wesavethebees.eu – www.ucepe.eu . e-mail: info@ucepe.eu

Comunicato P.N.U.E. O.N.U. Site-web. http://www.un.org/french/newscentre/ –

http://www.unep.org/Documents.Multilingual/Default.asp?DocumentID=664&ArticleID=6923&l=en

 

 

LE API MINACCIATE D’ESTINZIONE, L’UMANITÀ METTE A RISCHIO IL SUO AVVENIRE.ultima modifica: 2011-07-31T13:55:00+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo