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DALL’UNIONE DI DUE PICCOLI TOUR OPERATOR NASCE UN GRANDE GRUPPO.


mare-di-cuba.jpgTURISMO E VIAGGI DI NOZZE: dall’unione di 2 tour operator nasce il gruppo presentato a Roma all’Intercontinental De La Ville. Da oggi il Gruppo Dimensione Triade è una realtà! Si uniscono, perciò, due Tour Operator: Dimensione Triade e Igiesse.

Giacomo D’Alessandro, amministratore delegato di Dimensione Triade, annuncia la nascita del neo gruppo a operatori del settore e organi d’informazione, nella splendida cornice dell’hotel InterContinental De La Ville, sito nel cuore pulsante del centro storico capitolino. «Dimensione Triade è sul mercato da ben 28 anni, nasce come piccola azienda, ed è la prima in Italia a proporre il continente australiano, nostro attuale cavallo di battaglia – con questa premessa D’Alessandro introduce la conferenza – aggiunge – per poi specializzarsi nel sud del mondo, mete sconosciute negli anni ’80, le Isole del Sud Pacifico ». Oggi D.T. lavora su Australia, Polinesia, Sud Pacifico, Dubai, Mauritius, Sudafrica, Africa Australe (nuova meta), ma anche Oriente e Stati Uniti. Igiesse, che da più di un ventennio cha consolidato un’esperienza nel settore, propone, invece, mete come: Brasile, America Latina, Portogallo e pacchetti specifici ideati per viaggi di nozze. La parola passa a Massimo D’Eredità, direttore generale del Gruppo Dimensione Triade, il quale sottolinea che, nonostante la creazione del Gruppo, le identità di entrambi i tour operator rimarranno inalterate. Si rispetteranno, perciò, i rispettivi marchi che continueranno ad essere sinonimo di garanzia sulle relative destinazioni. «Oggi non parliamo di fusione ma d’integrazione aziendale, concretizzata dopo anni di alleanze commerciali. Questo ha portato alla creazione dello slogan: “l’integrazione delle piccole imprese come risposta al mercato dei domani – spiega D’Eredità”. Il direttore generale del Gruppo ha precisato che tutto questo è stato possibile in quanto entrambi i Tour hanno sposato la causa, creando un Gruppo omogeneo, evitando che uno prevalga sull’altro, e ultimo elemento ma di importanza fondamentale, sono “aziende sane”. Visto l’impossibilità attuale di scoprire nuove mete turistiche e l’informazione ormai completamente globalizzata, che ha permesso tutto alla portata di tutti, l’obbiettivo, adesso, è rafforzare il rapporto di fiducia tra Tour Operator e cliente offrendo esperienza e professionalità; non promuovendo il classico “pacchetto chiuso” ma uno viaggio da poter costruire secondo le esigenze specifiche dell’utente. «Il nostro motto dovrà essere: dare un valore aggiunto al prodotto e non distribuire un prodotto – precisa D’Eredità».

Massimo D’Eredità, si ritiene soddisfatto di aver vinto la sfida, ma esorta tutti i collaboratori di dimostrare, adesso, che il nuovo marchio vale ed è competitivo.

 

Andrea Russo

DALL’UNIONE DI DUE PICCOLI TOUR OPERATOR NASCE UN GRANDE GRUPPO.ultima modifica: 2009-06-19T23:54:00+02:00da gastronomo-a
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