cropped-cropped-io-1.jpg

GRAPPERIE APERTE. UNDICESIMA EDIZIONE DEL DISTILLATO TUTTO ITALIANO.


Si avvicina sempre più l’appuntamento con l’undicesima edizione di Grapperie Aperte che quest’anno per la prima volta è diventata “social” con una pagina dedicata su Facebook ma soprattutto con il contest che domenica 5 ottobre metterà in competizione fotografi amatoriali e Igers di tutta Italia chiamati a scattare una foto capace di interpretare nel modo più originale lo spirito della grappa.

Si chiama infatti “Lo spirito della grappa secondo me” ed è un contest che premierà il migliore scatto con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell’Istituto Nazionale Grappa – con citazione dei credits dell’autore – facendo così diventare i protagonisti della giornata in grapperia, veri e propri testimonial del distillato di bandiera. Il tema è ampio e lascia spazio alla libera interpretazione dei partecipanti circa oggetti o soggetti da fotografare. “Lo spirito della grappa secondo me” vuole evocare proprio la libertà di vedere il distillato di bandiera protagonista nella vita di ciascuno: saranno infatti ammessi ritratti di personaggi significativi per il mondo della distillazione, strumenti di lavoro, impianti di produzione o barricaie, abbinamenti o semplicemente occasioni di consumo, richiami al legame tra distilleria e territorio ed emozioni.

La partecipazione al contest è gratuita – è tuttavia condizione indispensabile essere maggiorenni – e semplice: basterà scattare le foto in una delle 31 distillerie aderenti alla giornata – lista disponibile alla pagina Facebook di Grapperie Aperte o al sitowww.grapperieaperte.it – le quali saranno rese riconoscibili aggiungendo al momento della pubblicazione un hashtag con il nome della grapperia visitata accanto a#grapperieaperte2014. Non concorreranno alla votazione foto pubblicate relative ad altre grapperie, così come saranno rimosse eventuali immagini che possano risultare non pertinenti con il tema assegnato, denigratorie, offensive o inappropriate.

Alcune informazioni tecniche: le immagini dovranno avere dimensioni non inferiori ai 403x403pixel e dovranno essere il più possibile “neutre” (non riportare loghi aziendali evidenti); i concorrenti potranno condividere direttamente le proprie foto sulla pagina FB di Grapperie Aperte esclusivamente domenica 5 e lunedì 6 ottobre – saranno accettati sia inserimenti diretti che condivisioni da Instagram – per dare la possibilità di aprire la votazione con il sistema dei likes, che rimarrà aperta fino alle 24 di sabato 11 ottobre. Ogni partecipante può pubblicare sulla pagina Facebook di Grapperie Aperte un massimo di tre foto e con l’inserimento in essa delle immagini, cede automaticamente i diritti di utilizzo all’Istituto Nazionale Grappa, il quale potrà utilizzarle per le attività di comunicazione istituzionale e quindi senza scopo di lucro.

Il regolamento completo e dettagliato è disponibile nella pagina Facebook di Grapperie Aperte.

 

Ufficio Stampa Istituto Nazionale Grappa

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini

GRAPPERIE APERTE. UNDICESIMA EDIZIONE DEL DISTILLATO TUTTO ITALIANO.ultima modifica: 2014-09-18T16:17:02+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo