cropped-unnamed-5.jpg

CANTINE APERTE AL CASATO PRIME DONNE DI MONTALCINO


 

cas.jpgA distanza di vent’anni dalla prima edizione di “Cantine aperte”, Donatella Cinelli Colombini continua ad accogliere personalmente i suoi Wine lovers e offrire loro un’esperienza unica sotto il profilo organolettico, culturale e paesaggistico.

Donatella Cinelli Colombini organizzò la prima edizione di “Cantine aperte” il 9 maggio 1993 in cento aziende toscane e negli anni successivi la trasformò in appuntamento nazionale con la partecipazione di circa 1000 aziende di produzione enologica e quasi un milione di visitatori. Oggi la Presidente del Movimento del Turismo del vino, che organizza l’evento, è Chiara Lungarotti, con la quale continua a collaborare.

Il 27 maggio 2012 al Casato Prime Donne, in mezzo ai vigneti di Brunello, i partecipanti a “Cantine aperte”, troveranno 20 vini in assaggio, come gli anni di questa manifestazione (l’assaggio verrà limitato a un massimo di 7 vini per volta per un consumo di alcol responsabile e per favorire gli assaggi nelle cantine delle visite successive). Vini nuovi e riserve importanti di Brunello fra cui è giusto ricordare il Brunello Prime Donne, vino simbolo dell’azienda, prodotto dalla cantina di sole donne e degustato da un panel di sole donne. Inoltre la riserva 2006 che ha appena ottenuto 93/100 a giudizio del prestigioso giornale americano “Wine Advocate”.

Per maggiori informazioni:

Alessia Bianchi 0577 662108

pr@cinellicolombini.it

 

CANTINE APERTE AL CASATO PRIME DONNE DI MONTALCINOultima modifica: 2012-05-04T10:40:06+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo