cropped-unnamed-5-1.jpg

IL 3 E 4 SETTEMBRE DIVENTA VIGNAIOLO PER UN GIORNO CON CARPENE’ MALVOLTI


Vendemmia '08_0075[1].jpgVignaioli per un giorno è l’originale esperienza che Carpenè Malvolti, insieme all’Hotel Best Western Canon d’Oro di Conegliano e il Ristorante La Corte Relais Chateaux Villa Abbazia di Follina riserva a coloro che il 3 e 4 settembre prossimi decideranno di trascorrere un “Week end di vino tra le vigne di Prosecco.

Una iniziativa unica nel suo genere, che parte dalla nota casa spumantistica e rappresenta la nuova frontiera del turismo esperienziale, con un nome che già da solo è precursore di novità: Brinda con il vino fatto con le tue mani!

I partecipanti al Week end saranno, armati di guanti, paniere, forbici dalle 11 di sabato 3 settembre, i “vignaioli per un giorno” vivranno la loro esperienza a contatto con i grappoli che diventeranno il prestigioso Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, scrivendo, nella propria memoria, un’esperienza unica che si protrarrà fino a Natale, quando Carpenè Malvolti omaggerà i partecipanti con una bottiglia di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvèe Storica, frutto della loro vendemmia.

Il programma dei due giorni prevede il ritrovo all’Hotel Canon d’Oro alle ore 10 di sabato 3 settembre, in attesa di partire tutti insieme in pullman alla volta dei vigneti dove, al termine della raccolta, si terrà il pranzo della vendemmia a base di porchetta in una cascina immersa tra i filari di Prosecco. Nel pomeriggio, viaggio alla scoperta della Strada del Prosecco, con visite guidate da Combai a Follina, a Rolle, Refrontolo e San Pietro di Feletto prima di arrivare a Conegliano per la visita con degustazione in Carpenè Malvolti. Alle ore 20, cena al Ristorante La Corte Relais Chateaux Villa Abbazia di Follina.

Domenica 4 settembre, la giornata inizia alle ore 9.30 con la visita guidata alla città di Conegliano che precede il brindisi di arrivederci al Castello di Conegliano alle 11.30.

Il costo di questo week end  è di 139 € (a persona), comprende “attrezzatura da lavoro” (forbici e guanti), pranzo della vendemmia, degustazione, cena di gala all’Abbazia di Follina, pernottamento in camera superior e prima colazione, tutti i trasferimenti in pullman della giornata di sabato, guida turistica per sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 e per domenica mattina.

 

Per informazioni Hotel Canon d’oro tel. 0438-34246

IL 3 E 4 SETTEMBRE DIVENTA VIGNAIOLO PER UN GIORNO CON CARPENE’ MALVOLTIultima modifica: 2011-07-26T11:03:00+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo