cropped-unnamed-5.jpg

GIROLIO D’ITALIA: SI AVVICINA IL TRAGUARDO DI ANCONA


In concomitanza con la chiusura della prima edizione del tour del gusto attraverso le strade dell’olio italiane, si terrà nel capoluogo marchigiano l’Assemblea Nazionale di Città dell’Olio. 

gitolio.jpg

Ancora pochi giorni prima di giungere ad Ancona per l’ultima tappa del Girolio d’Italia, il viaggio alla scoperta dell’Olio nuovo partito il 6 novembre da Foggia per concludersi – dopo aver attraversato in lungo e in largo l’Italia delle regioni olivetate – proprio ad Ancona l’11 e 12 dicembre, in concomitanza con l’Assemblea Nazionale di Città dell’Olio, che si svolgerà sabato 11 presso la Loggia dei Mercanti.

L’assemblea non sarà comunque l’unico evento che il capoluogo marchigiano ospiterà nei giorni del Girolio. Nella stessa data, infatti, in Piazza Pertini, si terrà “Tipica – Mostra Mercato dei prodotti tipici locali” all’interno della quale sarà allestita una “area olio” con banco di assaggio per gli oli dei comuni soci delle Marche, la premiazione del concorso Miglior Uliveto e la tappa regionale del Girolio Nazionale che chiude questa prima edizione.

Tra gli oli in esposizione, l’Olio Extravergine di Oliva DOP CARTOCETO, unica DOP oleica della Regione Marche dalla qualità eccellenti, che arriverà presto sul podio degli oli DOP nazionali prestigiosi.

GIROLIO D’ITALIA: SI AVVICINA IL TRAGUARDO DI ANCONAultima modifica: 2010-12-03T11:26:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo