Gastronomo

15 GIORNI DI RADICHIO ROSSO TARDIVO TREVIGIANO AL RISTORANTE LA CORTE DEL RELAIS & CHATEAUX – VILLA ABBAZIA DI FOLLINA

Ci avviamo verso l’inverno ed è proprio in questo periodo che il nostro radicchio tardivo si colora di rosso intenso divcentando il protagonista di gustose ricette.

 

Per onorare questo “nobile” ortaggio il Ristorante La Corte del  Relais & Chateaux  Villa Abbazia di Follina, appartenente al gruppo I^ RISTORANTI DEL RADICCHIO , propone un’ iniziativa gustorsa per scoprire i sapori e le bellezze della terra trevigiana.

 

Da Sabato 15 dicembre  e per tutto il mese verrà proposto oltre che il menu a la carte anche un menu a base di questa cicoria spontanea (Cichorium intybus), ovvero, il meglio conosciuto come: Radicchio rosso tardivo di Treviso.

 

Il menu preparato per l’occasione dallo chef Ivano Mestriner,vincitore della Stella Michelin 2013, è stato prescelto per rappresentare il consorzio nella puntata di Linea Verde Rai dedicata alla cicoria trevigiana  comprende Strudel di radicchio tardivo e zucca, canederli di rapa rossa e radicchio nel suo consomme, piatto in onore dei colleghi chef  dell Alto Adige che partecipano alla rassegna radicchio sulla neve, lingua  ai ferri con radicchio in agrodolce e patate viola, dolce delle feste.

Il menu verrà accompagnato, per chi lo desidera,  da una scelta tra le 500 etichette  oppure da una selezione di prestigiosi vini del triveneto, una occasione ideale per scoprire anche alcune delle più interessanti realtà vinicole del territorio.  

 

Costo del menu (bevande escluse )   per persona  euro 55,00

 

Per informazioni e prenotazioni

 0438 971761

15 GIORNI DI RADICHIO ROSSO TARDIVO TREVIGIANO AL RISTORANTE LA CORTE DEL RELAIS & CHATEAUX – VILLA ABBAZIA DI FOLLINAultima modifica: 2012-12-13T14:37:41+01:00da
Reposta per primo quest’articolo