cropped-cropped-io-1.jpg

VINO, MUSICA E RACCONTI PER CALICI DI STELLE ALLA FATTORIA DEL COLLE


Cari lettori “Toscani” ecco un appuntamento che non potete perdervi: 10 agostoCalici di Stelle “ con Brunello e Doc Orcia da Donatella Cinelli Colombini alla fattoria del Colle. Itinerario notturno con 4 soste musicali.

CALICI DI STELLE IN TOSCANA, Brunello e Doc Orcia da Donatella Cinelli Colombini, fattoria del Colle Fattoria del Colle, Donatella Cinelli Colombini ideò l’evento Calici di Stelle nel 1997 e ora invita nella sua fattoria cinquecentesca nel Sud del Chianti, Osteria della Fattoria del Colle propone menù dedicato a pianeti satelliti stelle, Rosa di tetto IGT 2011, Doc Orcia Cenerentola, Brunello di Montalcino, Passito, gioco di luci creato dallo scenografo Philip Robinson, ritmi siderali andranno a stemperarsi ne Le Clair de Lune di Claude Debussy, musica di Mozart solennizzano l’assaggio di un passito di eccezionale pregio prodotto in sole 300 bottiglieL’itinerario notturno che celebra la notte delle stelle cadenti e dei grandi vini è un’avventura ricca di suggestioni alla Fattoria del Colle. Qualcosa di inconsueto e coinvolgente, degno di Donatella Cinelli Colombini che ideò l’evento Calici di Stelle nel 1997 e ora invita nella sua fattoria cinquecentesca nel Sud del Chianti.

Chi vuole potrà persino mangiarle, le stelle! L’Osteria della Fattoria del Colle propone infatti, la stessa sera, un menù dedicato a pianeti, satelliti e stelle: Saturno, Venere, Sole, Luna …

Donatella Cinelli Colombini propone, gratuitamente, nella sua fattoria, l’assaggio di quattro grandi vini Rosa di tetto” IGT 2011, Doc Orcia “Cenerentola”, Brunello di Montalcino, Passito. Le visite partiranno alle 19, 21,30-22 e 22,30 con la guida, per fermarsi in 4 luoghi con musiche, assaggi e suggestioni diverse.

L’iniziativa avrà luogo nel boschetto dove un gioco di luci creato dallo scenografo Philip Robinson  accompagna ai misteri del buio, per poi spostarsi nel parco delle piscine dove viene proposto il tema della musica delle stelle nel senso più letterale del termine. I ritmi siderali andranno a stemperarsi ne “Le Clair de Lune” di Claude Debussy. Ultima tappa dedicata alla sacralità delle stelle, in cantina. L’illuminazione a candele e la musica di Mozart solennizzano l’assaggio di un passito di eccezionale pregio prodotto in sole 300 bottiglie.

Una serata diversa ricca di emozioni e di sensazioni. Una serata nella cornice meravigliosa della campagna toscana i cui panorami mozzafiato hanno spinto Donatella Cinelli Colombini a anticipare la prima visita al tramonto, quando è ancora possibile godere la bellezza della campagna ma spuntano già le prime stelle.

VINO, MUSICA E RACCONTI PER CALICI DI STELLE ALLA FATTORIA DEL COLLEultima modifica: 2012-08-08T12:20:54+02:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo