cropped-cropped-io-1.jpg

Golosaria è cominciata!


golosaria.jpgsabato 6 novembre per tutto il week end e oltre, poiché la chiusura è prevista per lunedì 8 novembre – l’Hotel Melià di Milano ospiterà Golosaria, rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

In queste prime ore di Golosaria l’afflusso è stato clamoroso, per domenica è già pienone, ma si può ancora scaricare l’invito per lunedì, quando vi aspetteremo nell’area lounge per assaggiare gli spaghetti alla milanese di Gualtiero Marchesi.

Golosaria è una rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon. Un evento in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. Questi si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino e in Primavera nel Monferrato e nel Mantovano, per mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto alla selezione di 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred.

Il club di papillon, organizzatore dell’evento, è un’associazione nazionale che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto. Fondato ad Alessandria il 19 giugno del 1992 dal critico enogastronomico Paolo Massobrio, Papillon è oggi un movimento di consumatori con oltre 6.000 soci e 50 sedi dislocate nelle principali regioni italiane.

Andrea Russo

 

Golosaria è cominciata!ultima modifica: 2010-11-06T16:44:00+01:00da gastronomo-a
Reposta per primo quest’articolo